Ford Fiesta Tuning Club Italia

Ford Fiesta Tuning Club Italia forum
Oggi è 10/12/2018, 0:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento del Forum!!!
MessaggioInviato: 04/10/2006, 20:50 
Non connesso
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2006, 20:37
Messaggi: 6318
Località: Trieste
Auto Posseduta: Ford Fiesta 1.4 16v Ghia 5p
Regolamento

Art. 1 – Accettazione del Regolamento.

L’iscrizione dell’Utente al Forum ed il mantenimento della stessa costituisce accettazione tacita e obbligo di rispetto delle regole stabilite nel presente regolamento.

Art. 2 – Partecipazione.

2.1 La partecipazione al Forum non è obbligatoria.

2.2 Ogni Utente ha il diritto incondizionato di chiedere, in qualsiasi momento, ai Moderatori del Forum di cancellare la propria iscrizione al Forum, ma non potrà, in ogni caso, chiedere la cancellazione di tutti i messaggi pubblicati sul Forum da lui e/o da altri Utenti.

2.3 Non è consentita la semplice iscrizione per porre in vendita, diretta e non, oggetti e/o altro, così come non sarà consentita la sola iscrizione per poter effettuare l'acquisto di oggetti messi in vendita nel Mercatino.

Art. 3 – Regolamentazione.
3.1 Il Forum è regolato dai suoi Amministratori ed, in subordine, dai suoi Moderatori.

3.2 L’operato degli Amministratori e dei Moderatori è insindacabile da parte degli Utenti e, con il mantenimento dell’iscrizione, l’Utente ne accetta l’operato.

3.3 Eventuali contestazioni all’operato degli Amministratori e/o dei Moderatori potranno essere inviategli tramite email e/o messaggio privato (PM) ma non attraverso l’uso dello spazio pubblico del Forum.

3.4 Posto che il fine è quello di mantenere l’ordine pubblico all’interno del Forum, l’espressione di contestazioni e/o commenti sul comportamento dei Moderatori, contenute all’interno di una discussione e/o di un messaggio, porteranno all’automatica cancellazione dell’intera discussione e/o del singolo messaggio contenente la contestazione e/o il commento.

Art. 4 – Presentazione dell’Utente.

4.1 Non appena iscritto l’Utente deve necessariamente presentarsi nella sezione dedicata Presentazioni viewforum.php?f=15 all’interno della quale dovrà presentarsi agli altri Utenti, indicando il nome reale, l’età, la provenienza, la professione e il tipo di auto posseduta (se posseduta).

Art. 6 - Comportamento degli Utenti e contenuto dei loro messaggi.

6.1 Gli Utenti hanno l’obbligo di attenersi alle regole di NETIQUETTE così come approvate dal NIC Italiano (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette).

6.2 L’Utente è obbligato, inoltre, ad esprimere le proprie opinioni e/o commenti in maniera corretta e secondo buona fede, evitando di esporre i propri pensieri in maniera confusa e/o poco intelligibile a tutti gli altri Utenti.

6.3 Sono ESPRESSAMENTE vietati:

- Insulti personali e/o minacce tra Utenti;
- Offese alle Istituzioni in genere e/o alle religioni di qualunque fede;
- Commentare in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e/o comunque denigratoria, l’opinione di un altro Utente;
- Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione a titolo gratuito e/o palesemente ostili nei confronti degli Amministratori e/o dei Moderatori del Forum;
- L’incitamento al mancato rispetto delle regole del Forum mirante alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al Forum degli altri Utenti;
- Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;
- La divulgazione dei propri dati di accesso ad altri utenti, nonchè l'utilizzo di tali dati da parte di altri utenti che non ne siano titolari;
- La divulgazione di dati sensibili e/o personali altrui;
- La pubblicazione di frasi, immagini e/o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi;
- La pubblicazione di messaggi che propongono o pubblicizzano attività economiche o commerciali, ivi comprese offerte e richieste di lavoro, annunci di compravendita, offerte od omaggi di qualsiasi tipo, al di fuori delle sezioni consentite (Mercatino e Venditori convenzionati);
- Il portare fuori tema e/o argomento le discussioni proprie e/o degli altri Utenti (OT – Off Topic) e/o l’utilizzo delle discussioni come chat e/o “messaggistica istantanea”, ove non sia consentito nelle apposite discussioni (UOT – Ultra Off Topic);
- scrivere messaggi completamente in grassetto o usare il grassetto in modo eccessivo senza motivo;
- SCRIVERE MESSAGGI COMPLETAMENTE IN MAIUSCOLO;
- usare caratteri e/o scritte eccessivamente grandi senza motivo e/o utilità;
- utilizzare eccessivamente icone e/o smiles in modo da pregiudicare la leggibilità e la velocità di caricamento del Forum.
- "Crossposting", ovvero postare lo stesso messaggio (o messaggi molto simili) in breve lasso di tempo in più sezioni del forum; lo Staff si riserva il diritto di eliminare senza preavviso i messaggi dalle sezioni ritenute meno opportune lasciandone solo uno nella sezione ritenuta più indicata.

6.4 Non è consentito richiedere assistenza privata sul Forum. Non è consentito esporre il proprio problema e poi invitare gli utenti a rispondere in privato sul forum o via email. Se si fa una domanda sul Forum si riceverà risposta sul Forum. Ogni messaggio contenente l'invito ad una risposta privata (email, messaggio privato o altro ) verrà rimosso.

6.5 Evitare di usare frasi provocatorie che istigano a risposte in quanto potrebbero essere motivo di liti.

Art. 7 – Apertura di una discussione.

7.1 Le nuove discussioni devono essere aperte con criterio e non devono essere il duplicato di altre discussioni, identiche e/o molto simili e/o trattanti lo stesso argomento e/o già presenti all’interno di tutto il Forum.

7.2 E’ fatto obbligo di utilizzare la funzione CERCA del Forum per controllare preventivamente quanto detto sopra.

Art. 8 – Titolo della discussione.

8.1 Ogni discussione deve avere un titolo diverso dalle altre ed, inoltre, questo dovrà essere ben esplicativo e descrittivo dell’argomento trattato.

8.2 Sono proibite le discussioni, qualsiasi argomento esse trattino, dal titolo estremamente generico e/o non riconducibile all’argomento poi effettivamente trattato e discusso; i titoli delle discussioni potranno essere modificati e/o le discussioni cancellate, ad insindacabile giudizio dei Moderatori del Forum.

Art. 9 – Argomenti delle discussioni e contenuto dei messaggi.

9.1 Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), inviandoli al Forum decide di renderli pubblici e non potrà più considerare i suoi scritti privati, potrà però chiedere ai Moderatori che vengano modificati dove non contengano espressioni offensive per altri Utenti e/o che comportino l’allontanamento dell’Utente dal Forum

9.2. Le discussioni devono rispettare, in primo luogo, le persone, la legalità, la correttezza, non avere toni minacciosi o molestare altri Utenti e/o le loro opinioni. Non è consentito aprire discussione e/o pubblicare messaggi contenenti materiale protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale, a meno che l'Utente non ne controlli i diritti di sfruttamento economico e/o sia in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie.

9.3 L’Utente che invia testi e/o riproduzioni di scritti coperti da diritti d’autore in genere, deve anche specificarne le fonti e/o l’autore stesso.

9.4 Il Forum è suddiviso in Sezioni e SottoSezioni, è fatto obbligo di seguire la suddivisione del Forum anche per le nuove discussioni da aprire.

9.5 Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post, della pubblicizzazione di lavori FAI DA TE, tali argomentazioni sono consentite solo ove siano presentate con criterio, abbiano una guida completa, vengano effettuate con attrezzatura specifica e siano state collaudate per lungo tempo sulla propria auto. Nel caso in cui si abbia a postare materiale su modofiche Meccaniche, telaistiche, o di qualsivoglia natura strutturale senza prendere in considerazione il sopracitato regolamento, verranno presi i provvedimenti stabiliti dall'Art 14 del presente regolamento.

9.6 Inoltre, il forum non è in alcun modo responsabile degli eventuali problemi sopraggiunti per l'aver seguito i consigli di dirsivoglia guide FAI DA TE, in questo caso le responsabilità ricandono sull'utente che ha creato tale guida.

Art. 10 – Off Topic (OT).

10.1 Come già più volte specificato, l’Utente, quando partecipa ad una discussione, è invitato a non discostarsi dall'argomento della discussione stessa, ovvero a non andare Off Topic.

10.2 In questo Forum è consentito un OT moderato (che vuol dire, indesiderato ma, comunque, tollerato in piccolissima parte) in alcune sottosezioni (Es.: Piazzetta) mentre è assolutamente vietato l’OT ed in particolare l’UltraOT nella Sezione Modifiche e Problemi e/o nel Mercatino (Es.: si parla di scarico di Fiesta Benza e se ne esce a parlare di quello della Diesel etc).

10.3 Per quanto attiene all’OT della sezione Gallery, le discussioni aperte con le foto della vostra Fiesta da originale (e/o appena arrivata e/o con appena messe le strisce/bonnet) verranno chiuse e/o cancellate. Tale genere di foto vanno inserite nella propria discussione di presentazione e/o nell'apposita sezione "Presentazione".

10.4 Se avete fatto nuove modifiche all’auto oppure la foto ha un significato particolare la discussione deve avere un titolo significativo. Niente “la mia Fiesta” o simili.

10.5 I Moderatori hanno la facoltà di cancellare tutti i messaggi che ritengano contrari alle regole predette.

Art. 11 – Violazioni di legge e del Codice della Strada. Responsabilità.

11.1 Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilita' dei singoli. Detto materiale verra' immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
Le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate.

Art. 12 – Norme per l’utilizzo del MERCATINO

12.1 Il Forum e' provvisto inoltre di alcune sezioni per la vendita'. E' severamente vietato l'inserimento da parte dei rivenditori non autorizzati di annunci o pubblicita' di ogni genere in questa sezione.

12.2 Nei post di questa sezione sara' obbligatorio indicare il maggior numero di dettagli relativi all'articolo venduto o ricercato, tra cui indispensabile sara' indicarne il PREZZO di vendita.
In caso di problemi si prega di contattare il moderatore incaricato o gli amministratori.

12.3 Tutta la regolamentazione dettagliate la trovate all'interno della sezione mercatino

viewtopic.php?f=9&t=15513

Art. 13 – Firme degli Utenti.

13.1 E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature, cioe' una firma personale che caratterizza i propri messaggi.

13.2 E' possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento con l'apposita voce del profilo personale.

13.3 Le immagini inserite non devono essere troppo grandi...in caso contrario verrà chiesta la modifica/rimpicciolimento

Art. 14 – Contestazioni e Sanzioni del Forum.

L'operato e le decisioni dei moderatori sono insindacabili e possono essere giudicate solo dal Direttivo.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pm) e comunque in forma privata.
Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Perché però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico? Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.
Sospensione:
Si procederà alla sospensione dell’Utente per un periodo da decidersi in relazione all’entità e gravità della violazione.

Ban o Bannaggio:

a) Qualora il comportamento dell’Utente venga ritenuto molto grave si procederà al bannaggio (allontanamento dal Forum e cancellazione dell’iscrizione).

b) Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni.

c) Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

d) Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato

e) Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni
Si fa notare che queste sanzioni valgono anche per gli iscritti al club, in caso di comportamento molto scorretto anche i soci che hanno versato la quota possono essere allontanati. Il versamento NON VERRA' RIMBORSATO.

Art. 15 – Segnalazione messaggi

15.1 Si prega di segnalare ai moderatori eventuali irregolarita' di determinati post specificando nell'oggetto il motivo della notifica. Ricordate che siete voi i primi che potete moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.

Art. 16 – Cancellazione Account

16.1 Dopo 2 mesi che un account viene registrato e non vengono scritti messaggi questo account viene cancellato.

16.2 Dopo 1 anno che un account non scrive messaggi nel forum viene cancellato.
Si puo' sempre chiedere in qualsiasi momento la cancellazione dell'account a mezzo email o raccomandata, in questo secondo caso la disdetta verra' presa in considerazione inviando raccomandata con ricevuta di ritorno.

Art. 17- PM

17.1 I messaggi privati (pm) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale.

17.2 Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario.

17.3 Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pm contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento.

17.4 I PM sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati riprendere l'utente colpevole di questo abuso e di avvisare gli amministratori per l'eventuale bannaggio.

17.5 I PM non possono essere pubblicati senza previa autorizzazione!


Ultima modifica di Fede16v il 07/11/2007, 13:59, modificato 6 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2007, 10:35 
Non connesso
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2006, 20:37
Messaggi: 6318
Località: Trieste
Auto Posseduta: Ford Fiesta 1.4 16v Ghia 5p
Con oggi è in vigore il nuovo regolamento!! 8)

_________________
Ave..... a me! Immagine

Immagine
Fiesta Ghia 1.4 16v 5p


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento del Forum!!!
MessaggioInviato: 31/01/2012, 20:52 
Non connesso
Site Admin
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2006, 20:37
Messaggi: 6318
Località: Trieste
Auto Posseduta: Ford Fiesta 1.4 16v Ghia 5p
-nuovo divieto in vigore dal 31/01/2012:
"Crossposting, ovvero postare lo stesso messaggio (o messaggi molto simili) in breve lasso di tempo in più sezioni del forum; lo Staff si riserva il diritto di eliminare i messaggi dalle sezioni ritenute meno opportune lasciandone solo uno nella sezione ritenuta più indicata."

_________________
Ave..... a me! Immagine

Immagine
Fiesta Ghia 1.4 16v 5p


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010